Ucima ancora protagonista a Propak Vietnam, l’appuntamento annuale con il mercato vietnamita per il processing e il packaging. L’Associazione ha organizzato una collettiva di 6 aziende che presenteranno le ultime novità della loro gamma di soluzioni. I brand sono Agriflex, FBR-ELPO, Galdi, ICA, IMA e PND Costruzioni Meccaniche.
L’appuntamento è da mercoledì 3 a venerdì 5 aprile all’Exhibition and Convention Center di Saigon.
Il Vietnam è un mercato in crescita, molto interessante per il comparto delle macchine packaging e della trasformazione alimentare. L’Italia è il terzo maggior esportatore di macchine per il confezionamento, dopo la Cina e la Germania.
I rapporti con l’Europa e in particolare con l’Italia negli ultimi anni si sono intensificati: il paese del sud est asiatico, infatti, è il primo partner commerciale dell’Italia tra i paesi ASEAN, e con l’accordo European Free Trade Agreement i rapporti commerciali aumenteranno. Per penetrare nel mercato europeo, infatti, i prodotti di esportazione vietnamiti devono raggiungere gli standard qualitativi europei e dunque le aziende devono ammodernare i propri processi produttivi ricorrendo quindi a tecnologie e macchinari di qualità, come quelli italiani.