Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > Ucima a ProPak Philippines

Comunicato stampa - 07/02/2025

Ucima a ProPak Philippines

L’Unione dei costruttori italiani del packaging organizza un’importante collettiva con 7 brand del Made in Italy dal 12 al 14 febbraio

Tra pochi giorni UCIMA (l’Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) sarà protagonista a ProPak Philippines, la fiera di riferimento per il mondo del packaging per le Filippine, mercato che negli ultimi anni è diventato particolarmente interessante per i produttori di tecnologie legate all’agroalimentare e al life science.

L’appuntamento è fissato dal 12 al 14 febbraio presso il World Trade Center Metro di Manila.

La collettiva organizzata da Ucima sarà brandizzata come sempre “We Make Packaging”, il marchio di promozione internazionale dell’associazione. Presenti 7 importanti aziende: Agriflex, Bartom, Goglio, Ecopack, IMA Spa-Pharma Division, Ipi e Tropical Food Machinery.

L’Italia si riconferma il secondo partner commerciale delle Filippine, dietro alla Cina e davanti alla Germania. Nei primi nove mesi del 2024 le Filippine hanno importato macchine packaging per un totale di 128 milioni di euro (+16% rispetto allo stesso periodo del 2023); le esportazioni italiane nel Paese sono cresciute del 24,2%.

Le Filippine hanno consolidato negli ultimi anni una forte industria agroalimentare e stanno portando avanti uno sviluppo importante nei settori beverage, farmaceutico e cura della persona.

Siti partner:

Do not follow or index