Le fiere sono un importante strumento di penetrazione delle aziende nei mercati esteri. Per questo L'Area Marketing & Promotion coordina la partecipazione delle aziende a fiere specializzate di rilevanza internazionale tramite lo strumento delle collettive, un servizio chiavi in mano di organizzazione che consente vantaggi organizzativi ed economici
Obiettivo principale dei padiglioni è quello di offrire al visitatore, attraverso la concentrazione delle aziende italiane in un'unica area, una immagine più forte del sistema Italia e consentirgli una più agevole identificazione di tutte le tecnologie di cui necessita per le proprie linee produttive.
Ucima offre alle aziende un servizio chiavi in mano di organizzazione delle partecipazioni fieristiche.
Le partecipazioni sono organizzate in forma collettiva e cioè all'interno di un padiglione italiano dove espongono la maggior parte delle aziende italiane all'interno di stand di ottima qualità, allestiti in maniera coordinata e di grande impatto.
In alcuni casi le partecipazioni sono organizzate con il supporto e i finanziamenti di ICE-Agenzia.
La partecipazione in collettiva offre alle aziende servizi, vantaggi organizzativi ed economici prima, durante e dopo la fiera.
Servizi e vantaggi pre-fiera:
Servizi vantaggi in-fiera:
Servizi e vantaggi post-fiera: