Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > Packaging Speaks Green 2022: la terza edizione del convegno internazionale sul packaging sostenibile

Comunicato stampa - 02/02/2022

Packaging Speaks Green 2022: la terza edizione del convegno internazionale sul packaging sostenibile

L’appuntamento di approfondimento sul tema della sostenibilità nella filiera dell’imballaggio torna in presenza a Milano in occasione di IPACK-IMA e GreenPlast

2 febbraio 2022 - Dal 3 al 5 maggio prossimi Milano ospiterà gli stati generali del packaging sostenibilePackaging Speaks Green, il forum internazionale dedicato alla sostenibilità nella filiera dell’imballaggio, torna in presenza dal 3 al 5 maggio 2022 a Fiera Milano Rho.

Un appuntamento che si svolgerà in concomitanza conIPACK-IMA, dedicata alle tecnologie per il processing & packaging e GreenPlast, incentrata sull'industria delle materie plastiche e della gomma.

Panel, dibattiti e case history con prestigiosi opinion leader, stakeholder del settore e relatori istituzionali caratterizzeranno questa edizione che mira a fornire nuovi strumenti e metodi per la progettazione, l'uso, il riciclaggio e il riutilizzo di imballaggi sostenibili. Food & beverage, pharma, beauty & chemicals e il plastics & recycling, saranno dunque i focus specifici delle diverse sessioni dei tre giorni di forum.

Packaging Speaks Green 2022 è organizzato da Pack Media, casa editrice leader nel mondo dell’imballaggio, con il supporto di UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Italiani per il Confezionamento e l’Imballaggio) e AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma).

Il forum nella prima edizione ha ospitato 35 relatori internazionali, 450 partecipanti da venti Paesi e 40 giornalisti accreditati. Dopo il successo riscontrato, il brand è diventato un web magazine che giornalmente approfondisce il tema dell’innovazione in chiave green, mentre nel 2021 all’interno di MEAT-TECH, ha visto andare in scena una versione ridotta e denominata “Pocket”.

Nel 2022 torna per una nuova edizione che si preannuncia ricca di stimoli e che intende fornire nuovi strumenti e metodi per la progettazione di un packaging sostenibile; identificandone le barriere allo sviluppo, fornendo strategie per raggiungere il cambiamento e sfatando alcuni dei falsi miti che ruotano attorno al mondo della sostenibilità. 

Siti partner:

Do not follow or index